M Y P L A C E H O M E & G A R D E N

Please Wait For Loading

My Place Home & Garden, holiday home on the Amalfi coast

    You Are Currently Here!
  • Home
  • Location

"Lavoriamo ogni giorno per rendere felici e soddisfatti i nostri ospiti."

"Sit Back and Relax"

My Place Home & Garden, antico frantoio e casa rurale sulle colline di Meta, è una costruzione del settecento immersa in un tipico aranceto della costiera sorrentina, in posizione dominante rispetto al Golfo di Napoli. La struttura ha mantenuto inalterato il fascino di un tempo grazie al sapiente restauro architettonico e al recupero dei materiali di costruzione, degli impianti e degli spazi originari. I luoghi del frantoio e quelli dell’abitazione padronale delineano uno spazio complesso e misterioso, in cui il passato mantiene vive le sue tracce nelle architetture disseminate di scale, archi e volte.

VISITA SORRENTO E DINTORNI

In epoca romana Sorrento, divenuta municipio, fu scelta come soggiorno da imperatori e da famiglie aristocratiche.

Fu in seguito città vescovile, almeno dal 420, con governo quasi autonomo di arconti e di duchi, spesso in lotta con Amalfi, con Salerno, con i Saraceni. Il ducato sorrentino finì nel 1137 con la resa ai Normanni; e Sorrento seguì poi, più o meno, le sorti generali del regno, non senza ribellioni e conflitti, specie agl'inizî del periodo aragonese. Nel 1558 fu assalita e spogliata dai corsari barbareschi: memorabile è l'assedio di Giovanni Grillo, generale del duca di Guisa, contro il quale i Sorrentini resistettero valorosamente nell'inverno del 1648. Dalla fine del sec. XVIII prese il carattere di grande stazione di villeggiatura.

Decantata dai poeti, celebrata nelle canzoni, immortalata nei dipinti, la bella terra delle sirene è conosciuta in tutto il mondo ed è una delle mete preferite del turismo internazionale. Godibile in ogni stagione dell’anno, di giorno e di notte, Sorrento, ospitale e allegra, accoglie i visitatori in cerca di sole, storia, arte, cultura e divertimento. Numerose sono le chiese e i palazzi storici, sorprendenti i punti panoramici, caratteristici i vicoli pieni di negozietti e botteghe artigiane, eccezionale la qualità della sua offerta gastronomica.

Non mancano poi locali, ristoranti e caffè dove trascorrere il tempo libero, i negozi sul corso principale in cui dedicarsi allo shopping, festival e manifestazioni culturali per animare le serate e, naturalmente, attrezzati stabilimenti balneari dove rilassarsi sotto al sole accarezzati da una piacevolissima brezza marina. 

In penisola sorrentina, non mancano libri e pubblicazioni riservate alla Famosa Gastronomia Sorrentina, ai piatti, alle prelibatezze ed ai modi per esaltare ulteriormente la bontà dei prodotti tipici locali di Sorrento e delle altre realtà della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.